Tutto il gusto della pizza campana

prova il sapore unico di una pizza preparata a regola d'arte

La pizza rappresenta una delle specialità italiane più apprezzate e più note, non per niente le pizzerie sono diffuse un po’ ovunque, non solo in Italia ma anche all’estero, e i nostri pizzaioli lavorano in tutte le città del mondo. Naturalmente, per provare il piacere unico che solo la pizza italiana è in grado di dare, è necessario poter gustare un prodotto garantito, preparato a regola d’arte, seguendo i metodi tradizionali e con l’aggiunta, magari, di dettagli innovativi e ingredienti particolari. 


La preparazione della pizza non è affatto semplice, ma è il risultato di un’armonia perfetta tra tecnica, tradizione, creatività e abilità: un mix che, se ben equilibrato, porta ad ottenere un prodotto unico e incomparabile. E’ il caso della pizza campana della Pizzeria Marechiaro, preparata sotto i vostri occhi dal maestro pizzaiolo e campione europeo Tonino Generale, una pizza sicuramente squisita per quanto riguarda il sapore, ma soprattutto perfetta per l’impasto, la cottura e la scelta degli ingredienti, tutti di ottima qualità e in gran parte di produzione locale. La Pizzeria Marechiaro, il locale che il maestro pizzaiolo Tonino Generale ha aperto dopo aver acquisita una profonda competenza lavorando fin da giovanissimo nelle pizzerie del salernitano e del Nord Italia, accoglie i clienti in un ambiente simpatico, raffinato ma informale, offrendo loro una ricchissima lista dedicata alla pizza campana, con la possibilità di trovare la versione più golosa e più prelibata anche per chi ha gusti difficili e particolari. 


Oggi, la pizzeria di Tonino Generale rappresenta, oltre al punto di riferimento per chi ama la buona cucina e la pizza campana di qualità, anche il luogo ideale per i giovani che desiderino intraprendere questa professione, imparando alla perfezione la tecnica e l’abilità che stanno alla base del lavoro del pizzaiolo. La varietà di pizze proposte dal locale è davvero ampia e ben assortita, proponendo una scelta che spazia dalle versioni più semplici e tradizionali, margherita o napoletana, alle più creative, con l’aggiunta di formaggi, verdure grigliate, prosciutto cotto o crudo, funghi, bresaola, rucola, parmigiano, e tante altre varianti, anche su richiesta del cliente stesso.