PIZZA cotta in FORNO A LEGNA

SPECIALITà CAMPANE DI ALTA QUALITà

Pizzeria Marechiaro

la tradizione e la qualità della cucina italiana

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.